bootstrap themes


Grecia Classica e Meteore   Mini Tour 6 giorni / 5 notti
Quando si effettua:  domenica
Prezzo e altre informazioni CLICCA QUI
Locandina in Pdf  clicca qui

atene

Atene

mappa mini tour atene meteore

Mappa: Grecia Classica e  Meteore - mini tour di 6 giorni
da domenica  a venerdì con volo da Catania

ATENE

1° giorno Domenica  ATENE
Arrivo all’aeroporto internazionale di Atene, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero. Cena e pernottamento

2° giorno Lunedì: Atene –> Corinto –> Epidauro –> Nauplia –> Micene -> Olympia  
La visita guidata inizia lungo la strada costiera sino al canale di Corinto. Breve sosta fotografica. Attraversando vigneti ed olivi secolari si giunge ad Epidauro. Sul pendio del colle, si erge il teatro greco (III sec. A.C.), il più famoso e meglio conservato fra i teatri antichi in Grecia con una capienza di 10.000 spettatori ed una eccezionale acustica. Proseguimento per Nauplia, il cui centro storico è dominato da edifici in stile neoclassico con stradine pittoresche su cui si affacciano balconi in legno addobbati di fiori variopinti. Breve sosta fotografica. Continuazione per Micene, regno di Agamennone e dei Micenei che regnarono su tutta la Grecia fino al 1100 a.C. data in cui il regno di Micene venne distrutto da un gigantesco incendio e dall’assedio dei Dori, popolazione proveniente dal Nord della Grecia. La spettacolare cortina muraria costituita da giganteschi blocchi di pietra, denominati mura ciclopiche, è rinomata per la famosa “Porta dei Leoni” esempio di scultura monumentale in Europa. Visita della monumentale tomba a cupola di Agamennone, il cosiddetto “Tholos” dove venne rinvenuta la maschera doro del re Agamennone, oggi, esposta al Museo Archeologico Nazionale di Atene. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Olympia. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

Mycene

3° giorno Martedì: Olympia -> Arachova
Prima colazione in hotel. Visita guidata del sito archeologico con il Santuario di Zeus Olimpico, in stile dorico 472 a.C., dentro il quale troneggiava la famosa statua crisoelefantina di Zeus, opera di Fidia. All’esterno del Santuario si trovano i resti del Voulefterion, dove gli atleti facevano il giuramento olimpico, il Leonidio, usato per alloggiare personalità importanti, la Palestra, il Ginnasio, le Terme, lo Stadio Antico. Accanto ad essi, si trova il Nimfeo, una costruzione a semicerchio in marmo che rappresenta la cisterna dell’acqua ed il museo archeologico. Proseguimento per Arachova, attraversando lo spettacolare ponte di Rio che collega il Peloponneso e la Focide si passa da Lepanto e si giunge al ristorante per il pranzo prima di raggiungere la cittadina di Arachova, famosa per i suoi coloratissimi tappeti. Cena e pernottamento in hotel.

OLYMPIA

4° giorno Mercoledì:  Arachova -> Delfi -> Kalambaka
Prima colazione in hotel. La visita guidata inizia da Delfi, importante sito archeologico posto sulle pendici del Parnaso, nonché sede del più rinomato luogo di culto religioso dedicato al Dio Apollo. Il Santuario viene considerato dal mondo antico il centro del mondo, dove la sacerdotessa Pizia faceva le sue predizioni. Continuazione della visita guidata al museo archeologico per ammirare i capolavori della scultura greca come l’auriga in bronzo. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Kalambaka, importante centro della chiesa ortodossa, nonché una rinomata meta turistica, dichiarata Patrimonio della Umanità dall’Unesco. Ubicata ai piedi della stupefacente falesia di arenaria, sulle cui vette si ergono diversi monasteri. Cena e pernottamento in hotel.

KALAMBAKA

5° giorno Giovedì: Kalambaka->Meteora->Atene
Prima colazione in hotel. Visita guidata delle “Meteore”, ovverossia, di alcuni monasteri posti in cima a pareti a picco dei colossali blocchi di arenaria. Monasteri che contengono tesori storici e religiosi d’arte bizantina di inestimabile valore. Pranzo in ristorante. Rientro ad Atene, effettuando una breve sosta fotografica al monumento del re Leonida alle Termopili, episodio storico che rievoca il sacrifico di 300 spartani contro l’esercito persiano. Arrivo ad Atene in tarda serata.
N.B. Durante la visita delle Meteore, si raccomanda l’uso dei pantaloni lunghi per gli uomini e le gonne per le donne. Niente abiti succinti
La tariffa comprende: bus GT, guida autorizzata in lingua italiana, pranzi in ristorante, bevande escluse, sistemazione in camera doppia in hotel 3 stelle in F/B, tasse ed oneri vari
La tariffa non comprende: ingressi ai siti e monumenti, bevande ai pasti e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”


METEORA

6° giorno Venerdi:  Atene
Prima colazione. Trasferimentio all'aeroporto di Atene per il rientro in Italia.

METEORA

Prezzi ed informazioni sul tour
Locandina in pdf - clicca qui

Euro 999,00 p.p.  volo da Catania incluso
Supplemento tour  “superior” € 116.00 p.p.
Quota solo tour: Euro 625 p.p. in standard ed Euro 765 in superior
Supplemento singola: 324 euro 108 in standard ed Euro 153 in sup.
Riduzione 3° letto adulti: 49 Euro oppure 10% per il solo tour
Riduzione bambini 4/14 anni non compiuti: 248 Euro oppure 50% per il solo tour
Quando si svolge: domenica

La quota comprende

- Volo diretto a/r da Catania 
- Bus GT con aria condizionata
- Trasferimenti in arrivo e partenza
- Sistemazione in albergo 3*
- prima notte pre tour ed ultima notte port tour in hotel 4 stelle ad Atene
- Trattamento di mezza pensione 
- Pranzi durante il tour 4  
- Guida autorizzata in multilingua

La quota NON comprende

- quota apertura pratica Euro 25 p.p.
- tasse aeroportuali Euro 60 p.p. (comprende l'ass.ne medico bagaglio)
- escursioni facoltative
- ingressi ai siti e monumenti
- bevande ai pasti
- spese personali e di facchinaggio, mance
- tutto quanto non  espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Voli

Voli da Catania.

visitalagrecia.it

I nostri contatti

Ticket informazioni

www.virtusviaggi.com

E-mail:

booking@virtusviaggi.it

Orari

dal lunedi al venerdi
09:00 - 13:00
16:00 - 19:30

Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

CONDIVIDI LA PAGINA