free responsive site templates


Le tariffe includono: bus GT, guida autorizzata in lingua italiana, tasse ed oneri vari

La tariffe non includono: ingressi ai siti e monumenti e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Visita di Atene (mezza giornata)

Prezzo: 54,00 euro per persona adulti

Rid. bambini 4/14 anni non compiuti: 50%

Si effettua: venerdì | sabato | domenica


Incontro con la guida presso il vostro hotel.

La visita guidata inizia con una breve sosta fotografica allo stadio Panathinaikos, dove si svolsero le prime Olimpiadi nel 1896.

Successivamente, tour panoramico in bus attraversando dinanzi l’Università, l’Accademia, la Biblioteca Nazionale di Atene, il Giardino Nazionale, l’Arco di Adriano, la chiesa di S. Paolo, il Parlamento, la Tomba del Milite Ignoto, la ex dimora dell’archeologo Heinrich Schliemann (Museo Numismatico), la Cattedrale Cattolica, la chiesa ortodossa russa. Sosta per la visita guidata dell’Acropoli (il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike.

Il tour si conclude con la visita delle principali sale del Museo archeologico Nazionale dove sono esposte pregevoli capolavori d’arte greca antica.

Visita di Capo Sounion (mezza giornata)

Prezzo: 41,00 euro per persona adulti 

Rid. bambini 4/14 anni non compiuti: 50%  

Si effettua: venerdì | sabato | domenica

La visita guidata inizia lungo la strada costiera attraversando le meravigliose spiagge di Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza fino al punto più a sud dell'Attica, Capo Sounion, dove si ergono le colonne di marmo bianco del Tempio di Poseidone con vista mozzafiato sul Golfo Saronico.

Rientro ad Atene nel tardo pomeriggio.

Visita di Delfi (intera giornata)

Prezzo: 99,00 euro per persona adulti  

Rid. bambini 4/14 anni non compiuti: 50%   

Si effettua: mercoledì

La visita guidata inizia da Delfi, importante sito archeologico posto sulle pendici del Parnaso, nonché sede del più rinomato luogo di culto religioso dedicato al Dio Apollo.

Il Santuario viene considerato dal mondo antico il centro del mondo, dove la sacerdotessa Pizia faceva le sue predizioni.

Continuazione della visita guidata al museo archeologico per ammirare i capolavori della scultura greca come l’auriga in bronzo.

Pranzo in ristorante nel villaggio di Delfi e rientro ad Atene nel tardo pomeriggio.

Visita di Argolide (intera giornata)

Prezzo: 99,00 euro per persona adulti   

Rid. bambini 4/14 anni non compiuti: 50%    

Si effettua: lunedì | venerdì

La visita guidata inizia lungo la strada costiera sino al canale di Corinto.

Breve sosta fotografica. Attraversando vigneti ed olivi secolari si giunge ad Epidauro. Sul pendio del colle, si erge il teatro greco (III sec. A.C.), il più famoso e meglio conservato fra i teatri antichi in Grecia con una capienza di 10.000 spettatori ed una eccezionale acustica.

Proseguimento per Nauplia, il cui centro storico è dominato da edifici in stile neoclassico con stradine pittoresche su cui si affacciano balconi in legno addobbati di fiori variopinti. Breve sosta fotografica.

Continuazione per Micene, regno di Agamennone e dei Micenei che regnarono su tutta la Grecia fino al 1100 a.C. data in cui il regno di Micene venne distrutto da un gigantesco incendio e dall’assedio dei Dori, popolazione proveniente dal Nord della Grecia. La spettacolare cortina muraria costituita da giganteschi blocchi di pietra, denominati mura ciclopiche, è rinomata per la famosa “Porta dei Leoni” esempio di scultura monumentale in Europa.

Visita della monumentale tomba a cupola di Agamennone, il cosiddetto “Tholos” dove venne rinvenuta la maschera doro del re Agamennone, oggi, esposta al Museo Archeologico Nazionale di Atene.

Pranzo in ristorante.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.


I nostri contatti

Ticket informazioni

www.virtusviaggi.com

E-mail:

booking@virtusviaggi.it

Orari

dal lunedi al venerdi
09:00 - 13:00
16:00 - 19:30

Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

CONDIVIDI LA PAGINA