free website builder


Tour classico 8 giorni - CRETA
Heraklion – Dikteon Andron – Altopiano Lassithi – Aghios Nikolaos – Sitia – Vai – Monastero di Toplou – Ierapetra – Zaros – Gortina – Festos – Spili – Vatos – Lampini – Arkadi – Rethimno – Gole di Imbros –Chora Sfakion – Fragkokastelo – Myrthios – Prevely Monastery – Rethimno – Chania – Rethimno – Cnosso – Heraklion
Prezzo e altre informazioni CLICCA QUI

1° giorno: HERAKLION
Arrivo in aeroporto di Heraklion. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento

2° giorno: HERAKLION 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione o escursione facoltativa, intera giornata (euro 90,00 p.p.), Il tour inizia lungo la costa settentrionale dell’isola, dall’antico villaggio di Kritsa, non lontano dalla chiesa Panagia Kera del XII secolo con interessanti affreschi, manufatti bizantini. Successivamente attraverseremo i villaggi di Nikithiamos, Fourni, Karydi, kato Louma e Valto fino al villaggio di Plaka dove ci imbarcheremo per raggiungere Spinalonga, isola dominata dalla roccaforte del periodo veneziano, Passeggiando per le stradine circondate da mura e torrioni a picco sul mare, si potranno ammirare i resti di una moschea e quel che resta di vecchie case in pietra, botteghe, scalinate e del lebbrosario dove vennero curati i malati fino al 1957. Tempo libero. Navigazione per il rientro. Pranzo in ristorante alla Plaka. Sosta presso una cantina per degustazione di vini. Nel tardo pomeriggio rientro ad Heraklion. Cena e pernottamento in hotel.

HERAKLION

3° giorno: Heraklion > Dikteon Andron > Altopiano Lassithi > Agios Nikolaus > Sitia 
Prima colazione in hotel. Visita guidata del museo archeologico di Heraklion, dove sono esposti i più importanti reperti della civiltà minoica.
Successivamente, il rilievo montuoso Lefka Ori che culmina col monte Ida, dove si trova la grotta Dikteon Andron, dove, secondo la mitologia greca, è il luogo dove la capra Amalthea, più nota a Creta come Dikte, allevò Zeus e lo nutrì col suo latte. Dikteon Andron, o Psychro Cave, è una antica grotta sacra dell’era minoica che si trova nel distretto Lasithi, nella zona est di Creta.
Scendiamo verso il mare per raggiungere la località di Agios Nikolaus dove ci fermeremo per il pranzo in ristorante. Breve visita e proseguimento per Sithia, graziosa ed accogliente cittadina portuale ricca di taverne e bar sul lungomare. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno:  Sithia > Val > Toplou > Ierapetra > Zaros
Prima colazione in hotel. Partenza per Vai, famosa spiaggia di finissima sabbia bianca circondato da un palmeto. Un’oasi naturale di incredibile bellezza dove, non lontano, si trova il monastero di Toplou, famoso per la collezione di icone esposte nel museo adiacente e per il suo ottimo vino biologico. Continuazione per Ierapetra, la località più meridionale dell’isola, Si compone di due parti, ben distinte, Kato Mera e Pano Mera. La prima è il centro storico, caratterizzata da un aspetto medievale con strade e vicoli stretti, dove si affaccia la chiesa Agios Georgios, interessante per le sue cupole lignee. Un'altra attrazione della città è la sua ex moschea col minareto. Pano Mera è la zona nuova con strade più ampie ed edifici moderni. Tempo a disposizione per il bagno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il villaggio di Zaros, famoso per le sue acque minerali che vengono vendute in tutta la Grecia. Arrivo in hotel. Cena accompagnata da un intrattenimento musicale con danze tradizionali. Pernottamento.

Sithia

5° giorno: Zaros > Gortinan > Festo > Spili > Vatos > Lampini > Arkadi > Rethimno 
Prima colazione in hotel. Partenza per Gortina, considerata la capitale romana di creta. Visita della zona archeologica e proseguimento per Festo, località famosa per la sua Reggia, centro importante della civiltà minoica situato nella zona meridionale di Creta. Visita guidata. Proseguimento per Spili, villaggio noto per la sua fontana veneziana decorata da una lunga fila di protomi leonine che spruzzano acqua fredda nella vasca sottostante. Prossima sosta al villaggio di Vatos dove si produce la famosa bevanda Raki. Pranzo con tipici prodotti naturali biologici cucinati nella fattoria Vaggelio. Continuazione per Lampini. Visita guidata della chiesa ed il museo di Panagia. Successivamente, il monastero di Arkadi, uno dei simboli della lotta per la libertà di Creta e l'indipendenza dai turchi. Arrivo in hotel a Rethimno. Cena e pernottamento.

Gortina

6° giorno:   Rethimno > Chora Sfakion > Fragokastelo > Myrthios > Preveli > Rethimno
Prima colazione in hotel. Partenza per Chora Sfakion per la visita della gola di Imbros. Munirsi di scarpe da trekking. Coloro che non volessero scarpinare, possono restare in autobus e visitare Chora Sfakion, fare shopping o una nuotata a Vrissi, spiaggia sabbiosa con acque cristalline. La gola di Imbros è lunga circa 8 km. e richiede una percorrenza di circa 2 ore e mezza di cammino per raggiungere il villaggio di Komitades dove ci attende il bus per proseguire per Fragokastelo, località balneare dominata dal castello veneziano. Pranzo in ristorante al villaggio di Myrthios. Sosta per la visita del monastero bizantino di Preveli che domina la bellissima spiaggia “Palm Beach”. Rientro a Rethimno. Cena e pernottamento. 

Chora Sfakion

7° giorno: Rethimno > Chania > Cnosso > Heraklion
Prima colazione in hotel. Costeggiando la strada litoranea si arriva a Chania, citta posta sulla costa nord-occidentale di Creta, che offre un interessante patrimonio storico artistico, retaggio delle antiche dominazioni, che l’hanno resa una destinazione da scoprire ed ammirare. Dalla cattedrale alle mura bizantine, senza dimenticare il famoso porto veneziano e il magico faro, richiamo turistico della citta, ricco di caffetterie e ristoranti. Costruito dai veneziani nella prima metà del XIV secolo, lo scalo era la base strategica per il contrasto alla pirateria che imperversava nel Mediterraneo. Il porto abbraccia tanti monumenti come le mura bizantine della collina di Kastelli o il bastione di San Nicola di Molos.
Interessante è anche la fortezza Firkas, nel rione di Topanas, abitato, all’epoca della dominazione turca, dalle famiglie benestanti di Chania. Il forte oggi ospita il museo marittimo e un piccolo teatro all’aperto. All’interno del museo troverete anche la ricostruzione di una nave minoica costruita con i metodi, strumenti e materiali del XV secolo a.C., sulla base di un progetto di ricerca archeologica. Sulla darsena principale del porticciolo di Chania c’è il Yali Tzamisi, la moschea della costa, gioiello del periodo islamico, con la sua grande cupola e le sette cupole minori, è un monumento architettonico di pregio. Nella strada principale a pochi passi dal porto veneziano c’è la cattedrale ortodossa di Chania, intitolata alla Vergine, protettrice della città. Proseguiamo la nostra visita al cimitero di guerra ed al panoramico monumento funereo dedicato al celebre Eleftherios Venizelos, primo ministro, uno dei più importanti uomini politici della Grecia. Rientro a Rethimno. Breve giro panoramico a piedi della Fortezza, straordinario fortilizio veneziano, circondato da quattro bastioni e possenti mura. All'interno c'erano caserme, magazzini, edifici pubblici e un ospedale militare. Oggi rimangono i resti della moschea Imbraem Chan, costruita nel 1648 sul luogo della precedente chiesa di Agios Nikolaos (1583), una chiesa veneziana, alcuni magazzini e le cisterne. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita guidata del Palazzo di Cnosso, il più importante sito archeologico dell’età del Bronzo, messo in luce nel 1900 dall’archeologo Arthur Evans.
Arrivo in hotel ad Eraklion.
Cena e pernottamento. 

Chania

8° giorno: Heraklion  > Aeroporto  
Prima colazione in hotel.
Trasferimento privato in aeroporto internazionale di Heraklion.
Fine dei nostri servizi.

La tariffa comprende e non comprende disponibili cliccando qui

Heraklion

Prezzi ed informazioni sul tour

Euro 986,00 p.p. adulti
Hotel 3 stelle
Supplemento singola euro 297,00
Riduzione 3° letto adulti: 10%
Riduzione bambini 4/14 anni non compiuti: 50%
Quando si svolge: sabato
Trattamento: mezza pensione
Le bevande non sono comprese

La quota comprende

- 3 notti in hotel di 3 stelle a Heraklion in mezza pensione
- 1 pernottamento in hotel di 3 * a Sitia in mezza pensione
- 1 pernottamento in hotel di 3 * a Zaros in mezza pensione (Notte Cretese)
- 2 pernottamenti in hotel di 3 * a Rethimno in mezza pensione
- 5 pranzi (Agios Nikolaos, Ierapetra, Vatos, Myrthios, Rethimno)
- Trasferimenti da / per l'aeroporto di Heraklion
- Trasporto con bus con aria condizionata
- Guida in lingua italiana 
-Notte tipica Cretese con cena il Martedì (vino locale illimitato incluso)
- Tasse e percentuali di servizio

La quota NON comprende

- Ingressi ai Musei e Siti Archeologici  
- Ingressi a Toplou , Arkadi e Prevely Monastery
- Ingresso alle Gole di Imbros
- Bevande ai pasti
- Escursioni facoltative
- Mance
- tutto quanto non  espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Voli

Non sono compresi nella quota

VISITALAGRECIA.IT
DELFI

Tour classico 2 gg Delfi e Meteore 

240,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 37,00
Riduzione 3° letto adulti: 10%
Rid. bambini 4/14 anni non compiuti; 50%
Giorni di effettuazione: (mercoledì).
Per saperne di più...

MICENE

Tour classico 3 gg Atene-Epidauro-Micene-Olympia-Delfi-Atene 

360,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 71,00
Riduzione 3° letto adulti: 10%
Rid. bambini 4/14 anni non compiuti: 50%
Giorni di effettuazione: (lunedì).
Per saperne di più...

MYSTRAS

Tour classico 3 gg con Mistrà
Atene – Argolide – Gythio – Kalamata – Olympia - Atene 

378,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 72,00
Riduzione 3° letto adulti: 10% Bambini 4/14 anni non compiuti riduzione 50%
Giorni di effettuazione: (domenica).
Per saperne di più...

sulle orme di San Paolo - Grecia

Tour religioso 8 gg. da Atene (Sulle orme di San Paolo)

Euro 999,00 p.p. adulti
Suppl. singola euro 336,00
Rid. 3° letto adulti: 10%
Bambini 4/14 anni non compiuti riduzione 50%
Giorni di effettuazione: (martedi)
Per saperne di più...

DELFI

Tour classico 2 gg Delfi e Meteore 

240,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 37,00
Riduzione 3° letto adulti: 10%
Rid. bambini 4/14 anni non compiuti; 50%
Giorni di effettuazione: (mercoledì).
Per saperne di più...

MICENE

Tour classico 3 gg Atene-Epidauro-Micene-Olympia-Delfi-Atene 

360,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 71,00
Riduzione 3° letto adulti: 10%
Rid. bambini 4/14 anni non compiuti: 50%
Giorni di effettuazione: (lunedì).
Per saperne di più...

MYSTRAS

Tour classico 3 gg con Mistrà
Atene – Argolide – Gythio – Kalamata – Olympia - Atene 

378,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 72,00
Riduzione 3° letto adulti: 10% Bambini 4/14 anni non compiuti riduzione 50%
Giorni di effettuazione: (domenica).
Per saperne di più...

sulle orme di San Paolo - Grecia

Tour religioso 8 gg. da Atene (Sulle orme di San Paolo)

Euro 999,00 p.p. adulti
Suppl. singola euro 336,00
Rid. 3° letto adulti: 10%
Bambini 4/14 anni non compiuti riduzione 50%
Giorni di effettuazione: (martedi)
Per saperne di più...

DELFI

Tour classico 2 gg Delfi e Meteore 

240,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 37,00
Riduzione 3° letto adulti: 10%
Rid. bambini 4/14 anni non compiuti; 50%
Giorni di effettuazione: (mercoledì).
Per saperne di più...

MICENE

Tour classico 3 gg Atene-Epidauro-Micene-Olympia-Delfi-Atene 

360,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 71,00
Riduzione 3° letto adulti: 10%
Rid. bambini 4/14 anni non compiuti: 50%
Giorni di effettuazione: (lunedì).
Per saperne di più...

MYSTRAS

Tour classico 3 gg con Mistrà
Atene – Argolide – Gythio – Kalamata – Olympia - Atene 

378,00 Euro p.p. adulti
Supplemento singola euro 72,00
Riduzione 3° letto adulti: 10% Bambini 4/14 anni non compiuti riduzione 50%
Giorni di effettuazione: (domenica).
Per saperne di più...

sulle orme di San Paolo - Grecia

Tour religioso 8 gg. da Atene (Sulle orme di San Paolo)

Euro 999,00 p.p. adulti
Suppl. singola euro 336,00
Rid. 3° letto adulti: 10%
Bambini 4/14 anni non compiuti riduzione 50%
Giorni di effettuazione: (martedi)
Per saperne di più...

I nostri contatti

Ticket informazioni

www.virtusviaggi.com

E-mail:

booking@virtusviaggi.it

Orari

dal lunedi al venerdi
09:00 - 13:00
16:00 - 19:30

Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

CONDIVIDI LA PAGINA